Privato: IL LUPO E I SETTE CAPRETTI

Domenica 13 novembre ore 16.30.

Il lupo e i sette capretti

Il lupo e i sette capretti

La fiaba Il lupo e i sette capretti è diffusa in tutta Europa, le versioni sono molteplici, ogni regione spesso ne ha più di una; anche in Veneto se ne conoscono numerose versioni.

La narrazione si appoggia sulla versione dei Fratelli Grimm, senza il timore di allontanarsene, per poi ritornarci. Si racconta di un lupo prepotente e di una capra premurosa e sincera, come nelle favole antiche di Esopo o di Fedro gli animali indossano caratteri in cui non è difficile riconoscere i caratteri umani.
Un’attrice sul palco, aiutata da una animatrice-burattinaia interpreta tutti i personaggi e le emozioni della fiaba. Sulla scena un grande oggetto magico, come un libro illustrato, saprà mostrare le diverse stanze della storia…
Con Il lupo e i sette capretti la compagnia prosegue la ricerca nel mondo della fiaba classica – iniziata con Pollicino e altre storie – e su come raccontarla agli spettatori più piccoli.
Se provieni da TEATRO DEI VAGANTI – Clicca qui per tornare

Leave a Reply

# Il circo contemporaneo al DIM con extra_vagante# Paolo Nani ritorna al DIM con Jekyll on ice!# Attento Pierino… arriva il lupo!# ALCAZAR IL RIFUGIO# Le stelle di David