Privato: L’OMINO DELLA PIOGGIA

Domenica 27 novembre ore 16.30.

Michele Cafaggi

Michele Cafaggi

Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello.
Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere.
E tra poco scenderà pure la neve.
Ecciù!
Un uomo sorpreso da un violento temporale riesce a raggiungere la sua abitazione, ma nemmeno al riparo l’acqua e gli imprevisti gli danno tregua.
Un racconto onirico e visuale ambientato in uno scarno e decadente appartamento dove gli oggetti di uso quotidiano vengono trasformati in continuazione per partire dalla magia delle cose per arrivare a creare spettacolari effetti con acqua e sapone.
E’ il racconto di un sogno. Di un uomo solo che entra per l’ultima volta nella casa dove ha sempre vissuto e che dovrà lasciare all’alba. Ogni cosa che tocca è un ricordo: una lettera, una foto, un vaso di fiori e ogni ricordo apre un piccolo racconto emotivo. E il maltempo insistente che incombe, e che apparentemente preannuncia il disastro,in realtà ogni volta da al nostro protagonista la forza per reagire e per continuare a sognare. Una riflessione sulla solitudine e sulla possibilità di poter tornare a sorridere quando tutto sembra perduto,  riuscendo a guardare il mondo da un altro punto di vista.
Uno spettacolo comico e poetico senza parole in cui i numeri con le bolle di sapone sono sperimentali e originali frutto di una ricerca sull’oggetto scenico inserito in un contesto narrativo.
L’Omino della Pioggia” è il nuovo spettacolo di Michele Cafaggi dopo lo spettacolo “Ouverture des Saponettes”, un concerto per bolle di sapone, spettacolo replicato circa 800 volte tra Italia, Svizzera, Francia, Grecia, Corea del Sud, Cina e Giappone
Se provieni da TEATRO DEI VAGANTI – Clicca qui per tornare

Leave a Reply

# Il circo contemporaneo al DIM con extra_vagante# Paolo Nani ritorna al DIM con Jekyll on ice!# Attento Pierino… arriva il lupo!# ALCAZAR IL RIFUGIO# Le stelle di David