Privato: STORIA TUTTA D’UN FIATO

Domenica 18 dicembre ore 16.30.

Storia tutta d'un fiato

Storia tutta d’un fiato

Tratto da “Narco degli Alidosi” di R. Piumini
Qui si narra la storia di Narco, conte di Terra Lecchese, cavaliere assai valente, riverito, rispettato, temuto e apprezzato … se non fosse per il suo A … more?
Per la sua A … stuzia?
Per la sua A … utorità ??…
se non fosse per il suo ALITO!!
Sì, avete capito bene, alito! Perché il suo alito non sa di rose, non sa di fiori, non è una dolce brezza … anzi, è terribile, tremendo, insomma, PUZZA!!!
Nessuno riesce a rimaner indifferente al suo cospetto, i suoi sudditi si inchinano più per necessità che per diletto.
I più grandi sapienti sperimentano cure per guarire il malato, ma nulla possono contro un fiato talmente appestato.
Ed è proprio nel bisogno che si vedono gli amici: Bladante, scudiere più che servo, consigliere più che scudiere, amico più che consigliere, aiuta il nobile amico e lo accompagna in un viaggio avventuroso alla ricerca di Mago Antolfo, grande mago antico, unico e solo in grado di aiutarlo: di lui dicono faccia miracoli, vanno i casi disperati e ne tornano salvati.
E il viaggio ha inizio.
Un viaggio fatto di temutissimi briganti e donne affascinanti che si conclude con l’arrivo al cospetto del Grande Mago che darà la soluzione: per poter il male annientare, tre difficili prove lui dovrà superare.
L’aiuto dell’amico Bladante si rivelerà fondamentale per sconfiggere il terribile male.
Se provieni da TEATRO DEI VAGANTI – Clicca qui per tornare

Leave a Reply

# Il circo contemporaneo al DIM con extra_vagante# Paolo Nani ritorna al DIM con Jekyll on ice!# Attento Pierino… arriva il lupo!# ALCAZAR IL RIFUGIO# Le stelle di David